Chi siamo

Claride, fondata nel 1983, è un’Industria italiana che ha sempre dato priorità allo ricerca e allo sviluppo produttivo di cosmetici innovativi.

Grazie al suo socio fondatore e Direttore Tecnico, Chimico Cosmetologo, Erborista, Spoto Salvatore ideatore di tutto il pacchetto formulistico e del marchio CLARIDE FITOCOSMESI, da oltre 30 anni si impone sul mercato nazionale ed internazionale, distinguendosi per la sua creatività nel progettare linee professionali naturali nel settore cosmetico.

Claride, con la sua rete di esperti, consulenti, biologi e chimici, è una azienda dinamica, in grado di interpretare le tendenze nell’ambito del benessere e della bellezza, ma anche come riferimento ideale per i Centri Estetici, Profumerie, Beauty farm, SPA, farmacie, parafarmacie e prodotti tricologici.

La costante ricerca, l’aggiornamento, la competenza dei suoi collaboratori fanno di Claride un gruppo affiatato sempre proteso verso idee e formule ispirate alla natura, con piena garanzia di risultati e nel rispetto delle normative internazionali, offrendo al cilente un servizio specializzato e personalizzato.