Contattaci direttamente al: 0536-946551
Azienda fitocosmetica dal 1983

Conto terzi

Servizio personalizzato

Il servizio personalizzato che offriamo al cliente per la realizzazione di un progetto è concreto.

Ascoltiamo le esigenze del cliente e trasformiamo la sua idea in realtà, appoggiandolo al 100%, offrendo conoscenza, riservatezza e competenza per sviluppare e produrre cosmetici sicuri ed efficaci nel rispetto della normativa vigente.

Riusciamo a soddisfare il cliente più esigente, con il progetto più ambizioso su piccola, media, grande scala produttiva.

Materie prime

Innovazione, sicurezza e standard normativi sono le linee guida che il team di Claride utilizza per affiancare il cliente nella scelta delle materie prime da utilizzare per la produzione di un cosmetico di alta qualità.

Le materie prime sono stoccate in un ambiente idoneo a mantenere nel modo più corretto la “shelf life” dei prodotti. Ogni lotto di nuove materie è sottoposto, ad analisi chimico-fisiche e microbiologiche.

Il nostro ingrediente principale: l’acqua osmotizzata.

L’acqua che utilizziamo nella nostra catena produttiva viene prodotta a ciclo continuo mediante un impianto di osmosi inversa, grazie all’utilizzo di resine e filtri costantemente controllati, che ci permette di ottenere un’acqua microbiologicamente “pura”. Abbiamo investito ed investiamo tuttora nella produzione di acqua osmotizzata, perchè crediamo che questo sia alla base di un prodotto cosmetico sicuro, al riparo da possibili inquinamenti.

Produzione

Il reparto produzione è il protagonista assoluto della realizzazione concreta del cosmetico. Per fare questo CLARIDE si avvale di omogeneizzatori e miscelatori diversi e specifici per ciascuna tipologia e quantità di prodotto da produrre.

Turboemulsore 200 Kg

La nostra capacità produttiva spazia da piccole lavorazioni a grandi produzioni, per soddisfare appieno le esigenze di ogni singolo cliente.

Ogni lotto produttivo inoltre viene accuratamente controllato, mediante un controllo di qualità per rispecchiare le normative GMP (Norme di Buona fabbricazione) dettate dal Nuovo Regolamento 1223/2009.

Il controllo qualità richiede energia ed impegno, ma permette di ottenere lotti di prodotti testati , sicuri, garantendo la migliore riproducibilità.

Il reparto produttivo, in linea con il controllo qualità, verifica perciò i parametri chimico-fisici, confrontandoli con le produzioni precedenti.

Inoltre vengono effettuati prelievi per effettuare controlli di stabilità e microbiologici.

Di ogni lotto produttivo vengono archiviati campionature di semilavorato, oltre a quelli di prodotto finito e confezionato.

Controlli periodici vengono effettuati sia di campionatura a temperature ambiente che a temperature estreme di invecchiamento accelerato (test di stabilità).

Dosaggio e confezionamento

Il reparto di dosaggio e confezionamento è fornito delle più moderne attrezzature in grado di soddisfare ogni esigenza di forma e di contenuto di packaging.

Siamo in grado di riempire:

  • Vasi plastica/vetro da 3 ml a 1.000 ml
  • Flaconi plastica/vetro da 3 ml a 1.000 ml

Ad ogni contenitore viene impresso un lotto alfanumerico mediante macchina codificatrice a getto d’inchiostro presente nelle linee di confezionamento.

Il prodotto infine viene astucciato e fardellato secondo le richieste del cliente.

Magazzino e logistica

Il nostro stabilimento è organizzato in modo da possedere un ampio spazio per lo stoccaggio del packaging (contenitori ed astucci) e del prodotto finito.

Il reparto, che garantisce un ambiente a temperatura idonea, affianca la zona carico-scarico, in modo che terminato il confezionamento, il prodotto sia pronto per essere spedito al cliente.